Home Staging: Dimezza i tempi di vendita e valorizza l'immobile

20/12/2016 - Servizi

Per far fronte alla cosiddetta “crisi” occorre investire in strumenti nuovi, uno di questi è proprio l’home staging.

Home Staging è l'arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve al miglior prezzo. I tempi di vendita attuali di un alloggio in Italia sono circa 180 giorni medi. L’Home Staging è in grado di abbattere questa tempistica scendendo a circa 40 giorni.

Il processo di acquisto di una casa si gioca tutto nei primi 60 secondi, analogamente ad una sorta di “colpo di fulmine”. L’Home Staging è in grado di favorire questo “innamoramento” da parte del potenziale acquirente, attraverso alcuni semplici ma sapienti ritocchi. Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio... possono rendere un’abitazione più gradevole.

Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.

Grazie ai nostri professionisti la LR Immobiliare è in grado di offrirVi tutto questo nell'ausilio alla vendita della vostra casa.