Bricks and the City 1a Edizione - 2019

15/09/2017 - Bricks and the City

BRICKS AND THE CITY

Bricks and the City

PUNTATA 1         https://youtu.be/01pQkDVNKDY

Nella prima puntata di Bricks and the City, in onda il 13 marzo 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #verde privato e pubblico. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà l' architetto Andrea Spera, professionista serio e protagonista delle fortunate serie tv "Cerco casa disperatamente" e "Vendo casa disperatamente" insieme a Paola Marella. Ci saranno come ospiti anche Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo, @bBarbara Lessona, Presidente del comitato Roma Deve Rinascere - Amo quartiere Trieste, Pierfrancesco Malandrino, Dottore Forestale. Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Andrea Spera. Silvia Rossi conduce #RENDERING con Barbara Lessona, Andrea Spera Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giuseppe Strazzera, Pierfrancesco Malandrino, Barbara Lessona e Andrea Spera.

 

THE WALL https://youtu.be/yN5xgIxd8Sw

Nella rubrica The Wall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giuseppe Strazzera, capo-redattore de Il Pungolo, Pierfrancesco Malandrini, Dottore Forestale, Barbara Lessona, Presidente del comitato Roma deve Rinascere - Amo il quartiere Trieste, Andrea Spera, Architetto. La gestione del verde pubblico a Roma nel periodo successivo al disastro accaduto nelle scorse settimane.

 

PUNTATA 2         https://youtu.be/yfXK9twm8VQ  

Nella seconda puntata di Bricks and the City, in onda il 20 marzo 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #socialnetworks per il #realestate e di #burocrazia #urbanistica. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà Giuseppe Strazzera, caporedattore de "Il Pungolo", giornale di denuncia che cura in particolare una vasta area del Comune di Roma. Ci saranno come ospiti anche l'Arch. Andrea Spera, l'Ing. Emiliano Cioffarelli che durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso affronteranno con un approccio critico ma costruttivo la attuale situazione presente negli uffici comunali dei grandi capoluoghi di provincia ed in particolare di Roma. Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Giuseppe Strazzera. Silvia Rossi conduce #RENDERING con Andrea Spera ed in collegamento telefonico Gerardo Paterna, blogger e consulente di aziende in tema di nuove tecnologie e forme di comunicazione. Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giuseppe Strazzera, Emiliano Cioffarelli e Andrea Spera.

THE WALL https://youtu.be/RMgARVuqrj4

Nella rubrica The Wall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giuseppe Strazzera, capo-redattore de Il Pungolo, Ing. Emiliano Cioffarelli, Safe Home Italy, Andrea Spera, Architetto. La burocrazia urbanistica, un tema purtroppo sempre troppo caldo ed in particolare a Roma.

 

PUNTATA 3         https://youtu.be/OYCqjcD72Zs

Nella terza puntata di Bricks and the City, in onda il 27 marzo 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #investimenti #immobiliari con un focus sulle #aste immobiliari e di #rigenerazione #urbana attraverso la #streetart. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà Massimo Mastracchio, Consulente Tecnico D'Ufficio presso Tribunale Ordinario di Roma. Ci saranno come ospiti anche l'Arch. Andrea Spera, l'Arch. Sara Anselmi, Giulio Mentuccia, Filmaker, che durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi ci illustreranno le possibilità fornite dalla street art per la riqualificazione di aree soprattutto nei quartieri più periferici della città. In collegamento telefonico, uno degli #streetartist più famosi Mr.Klevra, con il quale si terrà il dibattito sull'argomento della rubrica. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo delle #asteimmobiliari. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Massimo Mastracchio - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Andrea Spera, @Giulio Mentuccia - Filmmaker, Sara Anselmi ed in collegamento telefonico Mr.Klevra. - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giuseppe Strazzera, Andrea Spera, Massimo Mastracchio, @lLorenzo Parroni

THE WALL   https://youtu.be/1-7i3fjWG9k

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giuseppe Strazzera, capo-redattore de Il Pungolo, Andrea Spera, Architetto, Avv. Lorenzo Parroni ed il Dott. Massimo Mastracchio, Consulente Tecnico del Tribunale di Roma, il tema trattato sarà quello relativo alle #aste immobiliari

PUNTATA 4         https://youtu.be/hAL94tKZUKA

Nella quarta puntata di Bricks and the City, in onda il 3 aprile 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #economia circolare, di #risparmioenergetico, di #costruzioni green con un focus su come salvare il pianeta attraverso il cambiamento di piccoli atteggiamenti quotidiani. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà Elena Stoppioni, Presidente di Save the Planet onlus. Ci saranno come ospiti anche l'Arch. Andrea Spera e l'Arch. Marina Annunziato, che durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi ci illustreranno come poter sfruttare al meglio le potenzialità dei materiali riciclati e delle case green. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo della gestione rifiuti. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Elena Stoppioni - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Andrea Spera, Marina Annunziato e Paolo Leccese. - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giuseppe Strazzera, Andrea Spera, Elena Stoppioni ed Emiliano Cioffarelli.

THE WALL https://youtu.be/-akyUhlmDGA

Nella rubrica "The Wall", condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giuseppe Strazzera, capo-redattore de Il Pungolo, Ing. Emiliano Cioffarelli, Safe Home Italy, Andrea Spera, Architetto ed Elena Stoppioni, presidente di Save the Planet Onlus. La gestione dei rifiuti potrebbe diventare una grande opportunità per le nostre città ma a partire dalla situazione della Capitale sembra non essere cosi scontato.

 

PUNTATA 5         https://youtu.be/h-dWIf4Vsis

Nella quinta puntata di Bricks and the City, in onda il 10 aprile 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #condominio, di #amministratori, di #gestione e #sicurezza dei dati all'interno delle nostre abitazioni. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà Rossana De Angelis, Presidente di ANACI sezione di Roma. Ci sarà come ospiti anche Vasco Petruzzi di Computarte che durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi ci illustreranno come poter sfruttare al meglio le potenzialità dei dei nostri dati e ci darà qualche consiglio utile su come difenderci da potenziali attacchi. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo del condominio. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Rossana De Angelis - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Rossana De Angelis, Vasco Petruzzi e Paolo Leccese. - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giuseppe Strazzera, Rossana De Angelis, Emiliano Cioffarelli e Giancarlo Savi

THE WALL https://youtu.be/hj1u6cu9X1Q

Nella rubrica "The Wall", condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giuseppe Strazzera, capo-redattore de Il Pungolo, Ing. Emiliano Cioffarelli, Safe Home Italy, Rossana De Angelis, Presidente di ANACI Roma e Giancarlo Savi, Ceo di Condominio7Stelle. La gestione dei condomini in qualità potrebbe contribuire a valorizzare le singole proprietà ed aumentare la qualità della vita.

 

 

PUNTATA 6         https://youtu.be/UKuVgRtozCE  

Nella sesta puntata di Bricks and the City, in onda il 17 aprile 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #homestaging , di #immagini, dei #marketing, di #stili e #tendenze. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà la Sanja Radovanovic, Presidente di IAHSP Europe - International Association of Home Staging Professionals. Ci saranno come ospiti anche un grande Sandro Ferrone, che, insieme a Giuseppe Strazzera, Luca Tranquilli e Sanja Radovanovic, durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi ci illustreranno come poter gestire l'immagine della propria professione, della casa e quali sono i trend per il 2019. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo del #homestaging. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Sanja Radovanovic - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Sandro Ferrone, Giuseppe Strazzera, Luca Tranquilli, Sanja Radovanovic - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Sanja Radovanovic, Andrea Spera, Paolo Leccese e Luca Tranquilli

THE WALL  https://youtu.be/Ja38e8Dk18k

Nella rubrica The Wall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Sanja Radovanovic, Presidente di IAHSP (Europe), Andrea Spera, Architetto, Luca Tranquilli, fotografo e Paolo Leccese. L' Home Staging come strumento di marketing per il settore immobiliare.

PUNTATA 7          https://youtu.be/BsTpH8Vf0ek

Nella sesta puntata di Bricks and the City, in onda il 24 aprile 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #locazioni #residenziali e #commerciali quali sono le nuove #tendenze del #mercato #immobiliare. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà la Silvia Spronelli, Ceo di #soloaffitti. Insieme all'architetto Andrea Spera durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi Real Estate commenteremo le nuove tendenze abitative delle famiglie italiane. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo della #locazione. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Silvia Spronelli - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Silvia Spronelli, Andrea Spera e Paolo Leccese - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Silvia Spronelli, Gustavo Gallinacci, Giuseppe Strazzera

THE WALL https://youtu.be/hLfeU8dXfTg

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Silvia Spronelli, CEO di #SoloAffitti, Andrea Spera, Architetto, Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo, e Gustavo Gallinacci, Area Manager di #SoloAffitti. il tema trattato sarà quello relativo alle #locazioni #residenziali e #commerciali, quale il trend e quali i vantaggi della #cedolaresecca.

 

PUNTATA 8          https://youtu.be/RgrD0IUAQ7M

Nella ottava puntata di Bricks and the City, in onda il 1 maggio 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #proptech, #crowdfunding, #ibuyer e #fintech quali sono le nuove #tendenze del #mercato #immobiliare. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà la Giacomo Bertoldi, Ceo di WALLIANCE. Insieme a Paolo Leccese, Andrea Spera e Victor Ranieri, Responsabile degli #investimenti di Casavo durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi commenteremo le nuove tendenze degli investimenti immobiliari. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo dei nuovi investimenti tipo il #crowdfunding #immobiliare, il #proptech e soprattutto cercheremo di comprendere meglio il funzionamento di un instant buyer com Casavo. Avremo in collegamento telefonico il Dott. Fabrizio Villani di @Fintastico uno dei massimi esperti di #fintech. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Giacomo Bertoldi - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Giacomo Bertoldi, Andrea Spera, Paolo Leccese, Victor Ranieri - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Giacomo Bertoldi, Andrea Spera, Victor Ranieri e Giuseppe Strazzera

THE WALL  https://youtu.be/8SQzz_G9UM0

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Giacomo Bertoldi, Presidente di WALLIANCE, Andrea Spera, Architetto, Victor Ranieri, Responsabile investimenti di Casavo, e Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo e Fabrizio Villani, CEO di Fintastico in collegamento telefonico. Il tema trattato sarà quello relativo alle #proptech ed in particolare parleremo di #crowdfunding immobiliare e di #ibuyer o #instant buyer come nuove forme di investimento nel settore del #realestate in #italia.

PUNTATA 9         https://youtu.be/4U3srT8mfy4  

Nella nona puntata di Bricks and the City, in onda mercoledi 8 maggio 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #turismo #accessibile e di come è possiible cambiare le standard costruttivi che tengano conto delle esigneze della #accessibilità. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà la Flavia Coccia Responsabile Progetti in IS.NA.R.T. S.c.p.A. Insieme a Paolo Leccese, Andrea Spera, Flavia Coccia e Alessia Tordi in studio e Roberto Vitali e Giulia Della Marca durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi commenteremo le nuove opportunità del #turismo #accessibile. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo dell'accessibilità nel real estate. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Flavia Coccia - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Flavia Coccia, Alessia Tordi, Andrea Spera, Paolo Leccese - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Flavia Coccia, Andrea Spera, Giuseppe Strazzera

THE WALL https://youtu.be/OrxZ1NNo3Mk

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Flavia Coccia, Responsabile Progetti in IS.NA.R.T. S.c.p.A. – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche Board Scientifico di BTO Educational, Andrea Spera, Architetto, Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo. il tema trattato sarà quello relativo alle #accessibilità negli appartamenti e nelle #nuove costruzioni.

PUNTATA 10       https://youtu.be/XG7g3woVRb4

Nella decima puntata di Bricks and the City, in onda il 15 maggio 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #proptech, #sperimentazioni nel #realestate. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnarà durante tutta la prima puntata sarà la Emiliano Cioffarelli, Ceo di Ingegneria e Sicurezza SRL ed ideatore di Safe Home. Insieme a Paolo Leccese, Andrea Spera, Gianpaolo Rosa, ed in collegamento telefonico Gerardo Paterna durante la rubrica #rendering con @Silvia Rossi commenteremo le nuove tendenze nel mondo del #realestate e dell'incrocio tra comunicazione online ed offline. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo dei diversi tipi di passaggi di proprietà di un immobile con un focus particolari sulle #donazioni e sulle #successioni insieme all'Avv. Mauro Onofri ed ai nostri ospiti. - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Emiliano Cioffarelli - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Emiliano Cioffarelli, Andrea Spera, Paolo Leccese, Gianpaolo Rosa - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Andrea Spera, Giuseppe Strazzera, Emiliano Cioffarelli e l'Avv. Mauro Onofri

THE WALL https://youtu.be/nuPY-5mhGgs

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno, Emiliano Cioffarelli, fondatore di Safe Home, Andrea Spera, Architetto, Mauro Onofri, Avvocato, Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo, il tema trattato è stato quello delle compravendite senza atto di compravendita

 

PUNTATA 11       https://youtu.be/ZR6CuJudJ-8

Nella undicesima puntata di Bricks and the City, in onda il 22 maggio 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #generations, #economa di territorio, e quale la possibile reazione delle piccole e medie imprese per reagire allo strapotere dei giganti della distribuzione come #amazon. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnerà durante tutta la prima puntata sarà la Valentina Pascolini, tra i fondatori di Eticonomia, formatrice di Accademia delle Accademie e conduttrice della trasmissione TV Osservatorio Eticonomico. Insieme ad Andrea Spera, Giuseppe Strazzera, Luca Franceschetti, Portavoce di Fridays for Future Roma ed Alessandro Luna redattore di Scomodo durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi commenteremo le nuove generazioni e le tendenze rispetto alla casa ed al rispetto del pianeta. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo dell'#economia con un doppio focus: ✅come è possibile reagire allo strapotere dei giganti della distribuzione come #amazon ✅come è cambiato il mercato delle agenzie immobiliari con l'avvento delle banche - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Valentina Pascolini - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Luca Franceschetti, Alessandro Luna, Andrea Spera, Giuseppe Strazzera - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Andrea Spera, Giuseppe Strazzera, Valentina Pascolini e Paolo Leccese

THE WALL https://youtu.be/asxvReYnxLA

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno Valentina Pascolini, co-fondatrice di Eticonomia e formatore di Accademia delle Accademie, Andrea Spera, Architetto, Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo e Paolo Leccese. Il tema trattato sarà quello relativo all'economia di territorio e cioè: ✅la piccola e media impresa può resistere allo strapotere della mega distribuzione? ✅le agenzie immobiliari hanno subito un danno dall'ingresso delle banche nel settore?

 

PUNTATA 12       https://youtu.be/Y1h3iQ3yj1c

Nella dodicesima puntata di Bricks and the City, in onda il 29 maggio 2019 dalle ore 21,00, parleremo di #investimenti immobiliari, di come fare l'#investitore immobiliare sfruttando #internet e le #nuovetecnologie. La trasmissione farà un vero e proprio viaggio nell'argomento scelto; l'ospite che ci accompagnerà durante tutta la prima puntata sarà la Giuseppe Gattii, #investitore immobiliare, fondatore di Specchio Dinamica, la community per gli investitori immobiliari e scrittore. Insieme ad Andrea Spera, Tina Vannini, Alessandro Pipero e Giuseppe Gatti durante la rubrica #rendering con Silvia Rossi commenteremo i cambiamenti nei gusti, nell'arredamento e nella costruzione degli spazi all'interno delle abitazioni soprattutto in ambito #cucina. Durante la rubrica #thewall con Leonardo Raso si affronteranno, con un approccio molto professionale e soprattutto utile ai telespettatori, i temi pratici legati al mondo degli #investimenti immobiliari: ✅come si diventa #investitore immobiliare sfruttando le #nuove tecnologie ✅i vantaggi di proporre immobili già arredati una volta costruiti o ristrutturati - Paolo Leccese conduce il #FACE2FACE con Giuseppe Gatti - Silvia Rossi conduce #RENDERING con Giuseppe Gatti, Andrea Spera, Tina Vannini, Alessandro pipero - Leonardo Raso conduce #THEWALL con Andrea Spera, Giuseppe Gatti, Giuseppe Strazzera, Emiliano Cioffarelli e Bianca Rocca

THE WALL  https://youtu.be/zlW9HDoMPvQ

Nella rubrica #TheWall, condotta da Leonardo Raso, interverranno Giuseppe Gatti, investitore immobiliare, Andrea Spera, Architetto, Giuseppe Strazzera, caporedattore de Il Pungolo, @Emiliano Cioffarelli di Safe Home e Bianca Rocca, Architetto di interni. Il tema trattato sarà quello relativo alle tecnologie ed i sistemi di marketing applicate agli investimenti immobiliari: ✅come distinguersi in termini di comunicazione web ✅quali strategie di marketing utilizzare (ad esempio arredamento per immobili nuovi)