Nel mercato immobiliare bisogna essere sempre al passo con i tempo ed investire in strumenti nuovi di marketing.
LR Immobiliare utilizza ormai da anni il servizio di HOME STAGING, l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita nel tempo più breve possibile e al miglior prezzo.
I tempi di vendita attuali di un appartamento in Italia sono mediamente circa 180 giorni, ma è stato riscontrato che l’Home Staging è in grado di abbattere questa tempistica facendoli scendere a circa 40 giorni.
Il processo di acquisto di una casa si gioca tutto nei primi 60 secondi, analogamente ad una sorta di “colpo di fulmine”. L’Home Staging è in grado di favorire questo “innamoramento” da parte del potenziale acquirente, attraverso alcuni semplici, ma sapienti ritocchi. Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole. Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto, abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.