Durante un Open House capita spesso che un cliente visitatore decida di procedere direttamente alla formulazione di un’offerta d’acquisto o all’interno dell’immobile visitato dove sono sempre disponibili i moduli dell’agenzia immobiliare per formulare la proposta irrevocabile d’acquisto o fissando un appuntamento presso gli uffici dell’agenzia stessa.
Tutta l’attività di promozione commerciale ha avuto inizio perché il Proprietario ha deciso di conferire l’incarico di vendita alla LR Immobiliare S.r.l., incaricandola per l’appunto di reperire la migliore offerta reperibile sul mercato in termini di prezzo e di modalità di pagamento.
Di conseguenza, se in occasione di un Open House un cliente decide di formulare un’offerta scritta, questa non bloccherà eventuali altre offerte degli altri clienti che abbiano anche loro partecipato all’Open House e che, invece, abbiano avuto la necessità di riflettere con più calma sulla tipologia di offerta da presentare.
Pertanto, le offerte di acquisto che scaturiranno (o lo stesso giorno dell’Open House ovvero nei giorni immediatamente successivi a questo) saranno presentate alla Proprietà a partire dal sesto giorno successivo alla data di svolgimento dell’evento. Sarà poi il Proprietario a decidere se accettare una di esse ovvero se rifiutarle tutte.
La LR Immobiliare S.r.l. presenterà, in maniera del tutto imparziale, le varie offerte al Venditore, riportando le motivazioni addotte da ciascun singolo potenziale acquirente, che abbia motivato il prezzo offerto e le modalità di pagamento.
In caso di accettazione di un’offerta da parte della Proprietà, l’assegno di caparra confirmatoria sarà dall’agenzia immobiliare consegnato al Venditore, ed al cliente acquirente sarà comunicata formalmente l’avvenuta accettazione della sua proposta.
Le offerte rifiutate verranno comunicate ai singoli Proponenti, ai quali verranno restituiti i propri assegni lasciati al momento della formulazione della proposta di acquisto non accettata.