I benefici di un home stager in sede

Home  /  Blog  /  I benefici di un home stager in sede

blog image

I benefici di un home stager in sede

12 / 08

Nel settore immobiliare si cerca sempre di migliorare attraverso nuovi metodi di presentazione. Come non tener presente, dunque, l’home staging?

 

Di cosa si tratta. L’home staging è una sorta di fusione, una specializzazione nel settore immobiliare che combina in modo innovativo interior design e marketing immobiliare. Quando si tratta di aumentare le possibilità di vendere un immobile, sono molte le strategie da mettere in pratica. Presentarlo al meglio è una di queste: il significato di home staging è proprio quello di arredare uno spazio come se fosse un vero e proprio palcoscenico. Ma ciò non ha nulla a che vedere con la finzione, anzi. Si cerca al contrario di far apparire tutto come vita quotidiana, ‘vestendo’ gli spazi in maniera tale che il potenziale compratore possa immaginarli come suoi. 

 

La consulenza dell’home stager. Si può richiedere la consulenza di questa nuova figura in diversi casi: intervenire su una casa già abitata richiede delicatezza e rispetto per i proprietari, e potenzia subito la percezione del suo valore. Arredare appartamenti vuoti, invece, aiuta i potenziali acquirenti a sentirsi accolti e immaginare, appunto, come sarebbe vivere tra quelle mura. Gli esempi dove l’home staging si rivela un valido alleato riguardano anche gli uffici, gli studi e gli immobili di pregio. Le idee di home staging da cui trarre ispirazione sono potenzialmente infinite. Sprigionarne l’efficacia significa emozionare e coinvolgere. E la figura dell’home stager, se presente all’interno dell’agenzia immobiliare a cui si fa riferimento, amplifica decisamente le potenzialità di un immobile.

 

Tempi rapidi nella vendita. Presentarsi bene aumenta il valore percepito dell’immobile, che potrebbe anche portare a volte a una richiesta di prezzo superiore da parte dei venditori. L’home staging, dunque, come valore aggiunto, e che porta sicuramente a ridurre i tempi medi per la vendita.

 

Per maggiori informazioni contatta LR Immobiliare, Viale Somalia, 6, 00199 Roma, telefoni +39 06.44202725 e +39 392.2503085. 

Contatto Skype: lrimmobiliare.

Oppure visita il sito internet www.lrimmobiliareroma.it e scrivi una mail a agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

 

Condividi

Il nostro
spot