I vantaggi di un’assistenza post-vendita

Home  /  Blog  /  I vantaggi di un’assistenza post-vendita

blog image

I vantaggi di un’assistenza post-vendita

31 / 05

Grazie all’assistenza post vendita il cliente può ricevere supporto anche dopo la conclusione dell’affare.

Firmato il rogito arriva il momento in cui vivere la casa. Non sempre, però, i primi tempi nella nuova casa sono semplici, soprattutto se si arriva da un’altra città o da un diverso quartiere. Le agenzie immobiliari, consapevoli di ciò e rispondendo alle esigenze espresse dai propri clienti, hanno incrementato la propria area di azione estendendola anche all’assistenza post-vendita. Ma quali sono i servizi offerti?

Al tuo fianco nella personalizzazione della nuova casa  

Spesso quando si compra una casa non nuova si ha l’esigenza di ristrutturarla o semplicemente di personalizzarla. Proprio per questo sempre più agenzie immobiliari forniscono ai clienti l’architetto o il geometra per l’istruttoria di pratiche catastali e comunali; imprese edili, elettricisti, idraulici, pittori d’interni per interventi nell’immobile acquistato; interior designer per arredare valorizzando gli ambienti. 

Il trasloco non è mai stato così semplice

Uno dei momenti più delicati quando si cambia casa è il trasloco. Per non danneggiare i propri mobili, complementi d’arredo, le proprie porcellane e tutto il contenuto della vecchia casa è importante affidarsi a dei professionisti. Un aiuto, anche in questo caso, arriva dall’agenzia immobiliare che saprà indicare aziende di trasloco convenzionate che esercitano su tutto il territorio nazionale ed eventualmente anche all’estero.

Luce, acqua e gas garantiti

Sono le piccole cose a fare la differenza. Quando si entra in una nuova casa e si è sommersi da mille cose da fare, anche stipulare nuovi contratti per le utenze è un’operazione che può risultare pesante da compiere. In questo caso interviene a supporto l’agenzia immobiliare. E che dire della denuncia dell’IMU e della tassa dei rifiuti? Due voci che erano scomparse anche dall’elenco delle cose burocratiche da sistemare. Per fortuna che a ricordarsene c’è, ancora una volta, l’agente immobiliare. 

Nessun pensiero con l’assicurazione sulla casa

Quando si visita una casa si vedono molte cose, mai tutto. Così quando poi ci si trasferisce nella nuova casa si notano tanti dettagli a cui non si era prestata attenzione. Dettagli che spesso non fanno per nulla piacere: un tubo che perde, una porta rovinata, delle mattonelle rotte. E dire che la cifra pagata non era neanche piccola! Non resta che mettere mano al portafoglio ed affrontare nuove spese. O forse no. L’agenzia potrebbe aver sottoscritto per te un’assicurazione sulla casa, così da permetterti di affrontare i primi mesi con la massima tranquillità.

 

I servizi di assistenza post-vendita sono scelti dalle singole agenzie immobiliari con lo scopo di far sentire il cliente molto più di una firma su un contratto. Scopri quelli offerti da LR Immobiliare, che si trova a Roma in viale Somalia 6. Per tutte le informazioni puoi chiamare lo 06.44202725 e 392.2503085 o scrivere ad agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

Condividi

Il nostro
spot