Le tempistiche della vendita immobiliare

Home  /  Blog  /  Le tempistiche della vendita immobiliare

blog image

Le tempistiche della vendita immobiliare

31 / 05

È certamente il desiderio più grande di chi mette in vendita la propria casa: riuscire a vendere l’immobile nel più breve tempo possibile. Ma da cosa dipende la vendita celere di una casa? Sono tante le variabili, e tutte concorrono ad accorciare o ad allungare i tempi di attesa per il cosiddetto ‘passaggio di consegne’. Certamente, la consulenza di professionisti del settore come quelli delle agenzie immobiliari competenti contribuisce enormemente alla riduzione dei tempi nella ricerca di acquirenti. 

 

La variabile del mercato. Anzitutto è importante prendere in considerazione il contesto di mercato in cui si inserisce l’immobile. Se si tratta di un mercato attivo, in cui si concludono molte compravendite immobiliari, allora sarà facile portare a buon fine la vendita in tempi brevi. Al contrario, se il contesto è depresso e non si tratta di una zona particolarmente attrattiva, i tempi potrebbero allungarsi.

 

I servizi nei dintorni. Per risultare interessante agli occhi di un acquirente, un immobile deve essere anche ben posizionato: ciò si traduce nei servizi che è possibile trovare nelle sue vicinanze. Se l’immobile è inserito in un contesto in cui si trovano fermate di mezzi pubblici, servizi commerciali come supermercati e negozi, o istituzionali come scuole e uffici pubblici, certamente risulterà più appetibile agli occhi degli eventuali compratori, attirando più persone interessate, e permettendo di conseguenza una vendita più rapida. Se l’immobile si trova invece in una zona con pochi servizi, le cose possono incidere negativamente sulle tempistiche di vendita.

 

L’elemento casuale. Nel determinare i tempi di vendita di un immobile potrebbero però entrare in gioco anche altri aspetti più ‘casuali’, come l’acquirente giusto che arriva nel posto giusto e al momento giusto, oppure come la persona che si innamora di una casa a prescindere da tutto e tutti. 

 

L’elemento comune in tutto ciò resta certamente la consulenza di un’agenzia immobiliare radicata nel territorio, che saprà come operare al meglio per ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile.

 

Per maggiori informazioni contatta LR Immobiliare, Viale Somalia, 6, 00199 Roma, telefoni +39 06.44202725 e +39 392.2503085. 

Contatto Skype: lrimmobiliare.

Oppure visita il sito internet www.lrimmobiliareroma.it e scrivi una mail a agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

Condividi

Il nostro
spot