Per il tuo locale commerciale affidati ad un’agenzia specializzata

Home  /  Blog  /  Per il tuo locale commerciale affidati ad un’agenzia specializzata

blog image

Per il tuo locale commerciale affidati ad un’agenzia specializzata

31 / 05

Affidarsi a dei professionisti del settore che si prenderanno cura dell’immobile che sarà oggetto di una compravendita è certamente il primo passo per portare a compimento l’affare nel più breve tempo possibile, oltretutto con la soddisfazione delle parti in causa. Questo vale sia per gli immobili residenziali che per quelli commerciali. Ma c’è qualche differenza per quanto riguarda la compravendita o la locazione dei due tipi di immobili?

 

La specializzazione degli agenti immobiliari. Non esiste un vero e proprio percorso per gli agenti nei due settori. Tuttavia, formazione e impegno, senza contare una grande quantità di esperienza pratica, sono fondamentali per avere successo nel settore degli immobili commerciali. La differenza tra le due ‘specializzazioni’, dunque, non risiede solo nell’apprendimento teorico, ma anche nella scelta di un percorso di carriera ben definito. 

 

Normative differenti. E il settore dei locali commerciali va trattato approfonditamente anche in tema di normative: l’esperienza è necessaria, perché il mercato di questo tipo di immobili si attiene a disposizioni legislative diverse da quello dei residenziali.

 

Pazienza e lungimiranza. Oltre a tutte le caratteristiche citate, ci sono altri due aspetti per il successo di un agente del ramo commerciale: pazienza e lungimiranza. La mediazione di immobili commerciali, partendo dalla determinazione del valore fino alla conclusione dell’accordo di compravendita, può richiedere infatti parecchi mesi.

 

In tutto ciò, la scelta migliore quando in gioco ci sono locali commerciali, è quella di affidarsi a un’agenzia immobiliare specializzata nel settore, capace di poter esprimersi al meglio secondo le sempre più precise esigenze della clientela.

 

Per maggiori informazioni contatta LR Immobiliare, Viale Somalia, 6, 00199 Roma, telefoni +39 06.44202725 e +39 392.2503085. 

Contatto Skype: lrimmobiliare.

Oppure visita il sito internet www.lrimmobiliareroma.it e scrivi una mail a agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

Condividi

Il nostro
spot