Perché affidarsi ad un’agenzia specializzata nella locazione

Home  /  Blog  /  Perché affidarsi ad un’agenzia specializzata nella locazione

blog image

Perché affidarsi ad un’agenzia specializzata nella locazione

31 / 05

Affidarsi a un’agenzia immobiliare per la vendita o l’acquisto di un immobile è ormai una prassi consolidata. Ciò accade invece molto più con difficoltà in caso di appartamenti in affitto. Spesso chi è interessato a una locazione preferisce iniziare da solo la propria ricerca, magari intimorito dai costi di un’eventuale provvigione immobiliare. Ma affidarsi a un agente per trovare un appartamento presenta diversi elementi positivi da non sottovalutare. La conoscenza del mercato che ha il professionista, per esempio, è un aspetto importante tanto per i venditori e gli acquirenti, quanto per i locatori. Affidarsi a un agente immobiliare, inoltre, riduce notevolmente i tempi di ricerca, oltre a offrire un supporto valido e professionale al momento della conclusione del contratto.

 

Gli altri vantaggi. Un agente professionista ha una panoramica molto precisa della sua area di competenza, alla luce soprattutto della ridotta offerta di appartamenti in affitto. La mediazione della gran parte delle case in affitto, inoltre, avviene spesso non mediante i portali internet più noti, ma attraverso contatti personali. Grazie alla sua ampia rete, dunque, un agente immobiliare è sempre aggiornato sugli sviluppi del mercato più recenti e conosce perfettamente le proprietà disponibili. Un agente esperto può valutare con precisione quali siano gli immobili più adatti alle precise richieste e che dunque valga la pena di visitare. Affidarsi a un agente immobiliare consente così di risparmiare tempo ed energie. Spesso, la realtà di un immobile è ben diversa dalle foto sui siti internet. Il fattore tempo può quindi rivelarsi fondamentale quando si decide di affittare una casa, e la collaborazione di un esperto è certamente un enorme vantaggio.

 

Consulenza precisa sotto diversi aspetti. Affidarsi a un agente immobiliare non vuol dire solo avere un accesso diretto alla casa in affitto desiderata. Un trasloco è sempre un passo importante, e in caso di trasferimento in un’altra località si rivela di grandissima utilità la consulenza di un professionista. Per esempio, nel trovare anche la posizione giusta in base alle proprie necessità: un asilo, un supermercato vicino, le fermate dei mezzi pubblici. Un agente immobiliare è in grado di prestare assistenza in queste e altre questioni, risparmiando al cliente una lunga e faticosa ricerca.

 

Per maggiori informazioni contatta LR Immobiliare, Viale Somalia, 6, 00199 Roma, telefoni +39 06.44202725 e +39 392.2503085. 

Contatto Skype: lrimmobiliare.

Oppure visita il sito internet www.lrimmobiliareroma.it e scrivi una mail a agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

Condividi

Il nostro
spot