Superare il pregiudizio nei confronti dell’agenzia immobiliare

Home  /  Blog  /  Superare il pregiudizio nei confronti dell’agenzia immobiliare

blog image

Superare il pregiudizio nei confronti dell’agenzia immobiliare

31 / 05

Non di rado la figura dell’agente immobiliare viene associata a una persona della quale è difficile fidarsi. Tanti i pregiudizi ingiustificati, che non permettono di avere fiducia nei suoi confronti. 

Qual è la realtà. Questa è però una delle tante leggende metropolitane che devono essere sfatate: l’agente immobiliare è un professionista che conclude affari come tanti professionisti nel mondo del lavoro. E per quanto riguarda questo settore, occorre sempre ricordare che l’agente lavora per il proprietario dell’immobile e per il cliente, e non certo per truffare l’uno o l’altro. Partendo da questa base, è possibile mettere a fuoco che l’agenzia immobiliare svolge un lavoro fondamentale, di mediazione tra venditori e compratori. 

 

Persone qualificate e specializzate. È un lavoro che richiede tanta diplomazia ed empatia con le persone. E inoltre si ha a che fare con persone qualificate, spesso specializzate nei vari settori della compravendita immobiliare: ci sono quelli che si occupano solo di vendita di uffici, di vendita di abitazioni ed è lo stesso per le locazioni. Ci sono poi agenti immobiliari specializzati per ricerca di B&B, di appartamenti, di residenze.

 

Perché fidarsi dell’agenzia immobiliare. La complessità del mercato immobiliare merita di essere ‘setacciata’ da professionisti del settore. Affidarsi a un’agenzia immobiliare significa mettere i propri affari nelle mani di persone qualificate, aggiornate sulle diverse novità che di volta in volta si presentano. Gli agenti immobiliari conoscono il mercato, le dinamiche, i pro e i contro del momento. Queste informazioni rendono gli agenti immobiliari perfettamente capaci di effettuare valutazioni realistiche e di trattare e stabilire i prezzi corretti della transazione. La scelta di un prezzo troppo basso, ad esempio, porta alla svalutazione dell’immobile e la perdita di liquidità. Al contrario, un prezzo troppo alto causa la perdita di potenziali clienti. 

Insomma, l’agenzia immobiliare è certamente l’alleata migliore dei futuri venditori e compratori.

 

Per maggiori informazioni contatta LR Immobiliare, Viale Somalia, 6, 00199 Roma, telefoni +39 06.44202725 e +39 392.2503085. 

Contatto Skype: lrimmobiliare.

Oppure visita il sito internet www.lrimmobiliareroma.it e scrivi una mail a agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it

 

Condividi

Il nostro
spot