Open House, un sistema efficace per la vendita immobiliare

Home  /  Blog  /  Open House, un sistema efficace per la vendita immobiliare

blog image

Open House, un sistema efficace per la vendita immobiliare

31 / 05

L’open house è uno strumento capace di garantire una tempestiva e soddisfacente vendita immobiliare.

La visita a una casa in vendita è un momento stressante sia per il venditore sia per il potenziale acquirente. Oggi un modo per rendere più leggero tale momento c’è ed è l’Open House.

Che cos'è l'Open house? 

Molto utilizzato in America l’Open House è un giorno di visita libera in una casa in vendita o affitto. Tale sistema è ora adottato anche da LR Immobiliare, tra le prime realtà a proporlo in Italia.

Con un Open House viene stabilito un giorno in cui aprire la propria casa a potenziali acquirenti, i quali potranno scoprire l’immobile senza bisogno di prenotazioni e con la libertà di poter visitare la casa per il tempo desiderato. A differenziare l’Open House dalla tradizionale visita è anche la possibilità di girare per l’edificio senza la presenza costante dell’agente immobiliare. Questo sarà sempre presente, ma in modo più discreto e principalmente per rispondere alle domande poste lui dai visitatori.

Vantaggi per chi vende casa

Far vedere la propria casa a potenziali acquirenti può diventare per il venditore molto impegnativo. Una visita, infatti, richiede una casa molto più pulita e ordinata di quanto sia normalmente. Inoltre, essa va incastrata con la propria vita quotidiana, sia quando si richiede la propria partecipazione sia quando è più opportuno lasciare che sia presente solo l’agente immobiliare. In questo modo, invece, si concentra tutto in una sola giornata. 

Inoltre, la possibilità di visita libera invita maggiormente le persone interessate a intervenire. In questo modo si raggiungono più facilmente anche le persone che già vivono in zona e che nelle vendite immobiliari rappresentano circa il 70% degli acquirenti finali.

La presenza contemporanea di potenziali acquirenti, inoltre, aiuta i tempi di vendita e accresce la possibilità di raggiungere la cifra richiesta. Ognuno dei presenti, infatti, ha la percezione della desiderabilità dell’immobile e chi è veramente interessato riduce i tempi di riflessione sull’acquisto ed è portato a formulare subito la sua migliore offerta.

Vantaggi per chi vuole acquistare casa

Il vantaggio principale per i potenziali acquirenti, come visto, è proprio la libertà di visitare l’immobile, anche più volte, senza fissare un appuntamento e di essere liberi nell’ispezionare la casa senza subire la pressione data dalla presenza del venditore/agente immobiliare.

 

LR Immobiliare è a Roma, in viale Somalia 6. Per metterti in contatto con noi chiamaci allo 06.44202725 o al 392.2503085. Se preferisci puoi anche inviarci una mail ad agenziaimmobiliare@lrimmobiliare.it.

Condividi

Il nostro
spot